L’allungamento e l’infoltimento delle ciglia è un’innovativa tecnica proveniente dall’Oriente, che permette con precisione quasi chirurgica, l’applicazione di singole ciglia sulle nostre naturali. Questa tecnica sta prendendo piede anche in Italia ed è importante sottolineare che non è da confondere con il risultato e l’applicazione di ciglia a ciuffetto già pronte, né tantomeno con quella di ciglia montate su un nastro intero.
Quali sono i vantaggi di questo metodo applicativo?
È un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, il fine principale di questa procedura è di nutrire e incurvare il pelo. Il trattamento d’ispessimento delle ciglia è indirizzato a tutti coloro che:
Dopo aver eseguito il trattamento, che comporta delle microlesioni nella pelle, il sistema immunitario inizierà, spinto dall’infiammazione e dalla presenza di un corpo estraneo all’interno del derma, il suo processo di smaltimento del colore.
Pertanto, una volta guarito, il tatuaggio perderà del colore e potrebbero verificarsi le seguenti eventualità:
La seconda seduta o di rinforzo, eseguita dopo 40-50 giorni dalla prima, sarà indispensabile per fissare o addirittura ripristinare il colore laddove la pelle non dovesse avere una cicatrizzazione uniforme.